Coppia aperta, quasi spalancata (Rassegne teatrali)

Pubblicato il 21 febbraio 2022 • Tutti gli eventi

Sabato 5 Marzo 2022 21:00

Protagonista per il Concorso San Giorgio in Scena è la compagnia Mattattori di Buguggiate (VA) con "COPPIA APERTA QUASI SPALANCATA" di Dario Fo e Franca Rame.

Una classica commedia all’italiana che racconta la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del sessantotto e del mutamento della coscienza civile del bel paese.
L’energica Antonia incarna l’eroina perfetta di tutte le donne tradite e racconta con ironia la loro “sopravvivenza” tra le mura domestiche.
Le continue infedeltà del marito conducono la povera Antonia alla più totale disperazione tanto da farle meditare più volte il suicidio, sempre prontamente sventato dal coniuge.
Antonia disperata decide di ripagare il marito con la stessa moneta: trovarsi un altro compagno. Soltanto quando nel cuore di Antonia si insidia un nuovo uomo, giovane e intelligente, il marito sembra accorgersi dell’esistenza della moglie, del suo essere donna, del suo disperato bisogno di essere amata e considerata.

Ricordiamo a tutto il pubblico l'uso della mascherina FFP2 all'interno del teatro, la prenotazione obbligatoria al numero 0376 374131 ed essere in possesso del Super Green Pass.