Cinema sotto le stelle - THE FAREWELL. UNA BUGIA BUONA (Rassegne Cinematografiche)

Pubblicato il 10 luglio 2020 • Cinema

Giovedì 6 Agosto 2020 21:15
 

Terzo appuntamento della rassegna Cinema sotto le Stelle

THE FAREWELL - UNA BUGIA BUONA
di Lulu Wang — Cina, 2019, 98'
con Zhao Shuzhen, Awkwafina, X Mayo, Hong Lu, Kong Lin, Tzi Ma

Billi Wang è nata a Pechino ma vive a New York da quando aveva sei anni. Il suo contatto sentimentale con la Cina è Nai Nai, la sua vecchia nonna, ancorata alle tradizioni e alla famiglia. Salda e praticamente indistruttibile, a Nai Nai viene diagnosticato un cancro. La famiglia decide di nasconderle la verità e di trascorrere con lei gli ultimi mesi che le restano da vivere. Figli e nipoti, traslocati negli anni in America e in Giappone, rientrano in Cina per riabbracciarla e per 'improvvisare' un matrimonio che allontani qualsiasi sospetto. Risoluti e uniti nella bugia, trovano in Billi una resistenza. Inconcludente nella vita e insoddisfatta della vita, Billi vorrebbe liberarsi dell'angoscia e rivelare alla nonna la prognosi infausta. Tra oriente e occidente, troverà una sintesi tra due culture e due condotte etiche.

 

Quattro serate di cinema all'aperto in due diverse location: la foresta della Carpaneta e il Centro Culturale "Frida Kahlo" di San Giorgio Bigarello.
Il giovedì alle 21:30 a partire dal 23 luglio.
Ingresso al singolo film: 5 euro. Abbonamento ai quattro film: 15 euro.

Prenotazione obbligatoria a mezzo e-mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome, film scelto e numero di persone.

 

Clicca su File Allegato per info su date e programmazione.