Cinema sotto le stelle - AQUILE RANDAGIE (Rassegne Cinematografiche)

Pubblicato il 10 luglio 2020 • Cinema

Giovedì 23 Luglio 2020 21:15
 

Primo appuntamento della rassegna Cinema sotto le Stelle.

AQUILE RANDAGIE
di Gianni Aureli — Italia, 2019, 100'
con Teo Guarini, Alessandro Intini, Romeo Tofani, Ralph Palka, Marco Pratesi

Pochi anni dopo la presa del potere da parte del fascismo Benito Mussolini decide di chiudere tutte le associazioni che si distinguono rispetto a quelle ufficiali del regime. L’associazione degli scout italiani cattolici rientra tra queste. Un gruppo di loro che opera a Milano decide di non piegarsi al diktat: si chiameranno Aquile Randagie, continueranno a riunirsi in Val Codera, una valle secondaria della Valchiavenna e a distinguersi, nella misura del possibile, dal fascismo dominante. Quando scoppierà la guerra la loro opposizione si farà ancora più netta fino a sfociare in un movimento denominato OSCAR che fiancheggerà, dopo il 1943, la Resistenza.

 

Quattro serate di cinema all'aperto in due diverse location: la foresta della Carpaneta e il Centro Culturale "Frida Kahlo" di San Giorgio Bigarello.
Il giovedì alle 21:30 a partire dal 23 luglio.
Ingresso al singolo film: 5 euro. Abbonamento ai quattro film: 15 euro.

Prenotazione obbligatoria a mezzo e-mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome, film scelto e numero di persone.

 

Clicca su File Allegato per info su date e programmazione.