Rassegna Teatrale di Commedia Dialettale (Rassegne teatrali)

Pubblicato il 5 febbraio 2020 • Tutti gli eventi

Venerdì 21 Febbraio 2020 21:00

La rassegna teatrale dedicata alla Commedia Dialettale presso l'Auditorium del Centro Culturale prevede, quest'anno tre appuntamenti:

• "I regai puse' bei i e' mia incartà" in data 21 febbraio 2020 ore 21.00 con la Compagnia "AL FILOS" di Porto Mantovano
    Come ricondurre tutti sul binario del buon senso e del reciproco rispetto, con la consapevolezza dei propri errori?

• "Chi ha copà al sindac da Selvascura?" in data 28 febbraio ore 21.00 con il "Gruppo Attori Parrocchia GAP" di Frassino
    Commedia dialettale musical-poliziesca

• "Na lit par an ceso" in data 6 marzo ore 21.00 con la Compagnia "TEATROMANIA" di Buscoldo
    Negli anni del dopoguerra, in un piccolo paese della provincia, un falegname, PepuTaiöl, ed un sarto barbiere, PiuBuldrin, sono proprietari, in parti uguali, di uno stesso fabbricato con l'uso in comune del gabinetto, posto nell'orto retrostante, ma sulla proprietà del primo.
    Da un giorno all'altro, dopo 24 anni, per ignoti motivi, l'armonia fra i due amici si rompe di colpo e così il falegname rifiuta al sarto barbiere di usare liberamente la latrina, mettendolo così in "imbarazzo".
    Riusciranno a concludere pacificamente la vertenza, e a risolvere con equità la spinosa questione?

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Cultura del Comune: