I piedi per terra, gli occhi al cielo (Spettacoli e Concerti)

Pubblicato il 17 settembre 2019 • Tutti gli eventi

Domenica 29 settembre la rassegna “Suoni e voci al tramonto nel teatro di verzura della foresta Carpaneta”, si concluderà con l’evento “I piedi per terra gli occhi al cielo”.
A partire dalle ore 17.30 la Foresta Carpaneta si animerà di iniziative per grandi e bambini:

1. Silent Fireflies: una conversazione nomade al tramonto, guidata da un attore tramite radio cuffie wireless, per interrogarci come Pasolini se sono davvero scomparse le lucciole. Un’esperienza teatrale immersiva a cura del centro di produzione teatrale la Piccionaia, per la prima volta proposta nel mantovano: gradita la prenotazione

2. Performance di danza aerea : evoluzioni sospese tra cielo e terra a cura di Tersicore di Teresa Turola e allieve. Come fate e creature dell’aria, le ragazze ci lasceranno con gli occhi puntati al cielo

3. Letture della buona notte: un’occasione per raccogliersi insieme e sognare ad occhi aperti ascoltando le storie, a cura della Librofficina “Il Piccolo giardiniere” di Porto Mantovano.

Gli eventi si ripeteranno ad orari prestabiliti per dare a tutti la possibilità di fruire a proprio piacimento delle varie proposte, immersi nella natura.

Per tutta la durata degli eventi sarà inoltre attivo un laboratorio grafico pittorico, curato dall’ufficio cultura del comune di San Giorgio Bigarello.

Vi aspettiamo numerosi!