Presentazione nuova Casa dell'Acqua

Pubblicato il 13 marzo 2019 • Territorio46030 Gazzo MN, Italia

Lunedi 18 marzo alle ore 21 presso la sala del Centro Polivalente di Gazzo si terrà un incontro pubblico con la cittadinanza per promuovere l'utilizzo della Casa dell'Acqua che sarà istallata in Piazza Tristano Martinelli a Gazzo e inaugurata il 30 marzo (ore 10).

L'utilizzo della casetta dell'acqua è vantaggioso per tutti:
- riduce la produzione e i costi di smaltimento della plastica
- riduce l'emissione di gas climalteranti e di sostanze inquinanti
- riduce i costi e le emissioni per il trasporto su mezzi pesanti dell'acqua
- riduce il costo dell'acqua per i consumatori

A disposizione degli utenti residenti nel Comune di San Giorgio Bigarello ci sarà una tessera ricaricabile (acquistabile dal 19 marzo e per tutti i mercoledì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso l'ufficio Protocollo del Municipio - p.zza della Repubblica, 8 e dal martedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso lo Sportello al Cittadino nella Sede Municipale di Bigarello) che permetterà di spendere solo 0,05 centesimi al litro per l'acqua naturale o gassata.

Per gli utenti non residenti, sarà comunque possibile prelevare l'acqua tramite gettoniera al costo di 0,10 centesimi al litro.

Esiste, inoltre, la possibilità di richiedere una tessera dedicata che prevede l'erogazione gratuita dell'acqua, per i residenti delle aree non servite dall'acquedotto comunale.