Epic 2020: audizione pubblica sullo scenario simbiotico mantova-valdaro 2030/2050

Pubblicato il 11 gennaio 2016 • TerritorioVia Don Maraglio, 46100 Mantova MN, Italia

LABORATORIO URBANO PER LA COSTRUZIONE DI UNO SCENARIO FUTURO DI SOSTENIBITÀ PER LA CITTÀ DI MANTOVA E IL DISTRETTO PRODUTTIVO MANTOVA - VALDARO

AUDIZIONE PUBBLICA

18-01-2016 VIA DON MARAGLIO 4 – ZONA TRINCERONE ore 16.00 – 18.00 SALA CHIAVENTI – PROVINCIA DI MANTOVA

Il progetto EPIC 2020 si avvia verso il traguardo finale: la definizione di uno scenario sostenibile futuro per la città e le attività industriali. In questa fase finale EPIC 2020 allarga il dibattito alla cittadinanza, alle imprese e alle Istituzioni, per verificare le previsioni sin qui tracciate attraverso un’audizione pubblica. Sarà così possibile esprimere osservazioni sul futuro assetto di simbiosi bio-energetica tra la città di Mantova e la sua area produttiva di Valdaro contenute nello scenario sin qui definito che tenta di proporre un assetto territoriale, sociale ed economico di compatibilità ambientale in coerenza coi modelli di bio-economy e smart-city alla base dei recenti accordi globali della Conferenza COP21 di Parigi.

Cittadini, imprese ed Istituzioni territoriali sono chiamati a prendere atto dei risultati sin qui raggiunti dal progetto EPIC e ad esprimere le proprie osservazioni IN PREVISIONE DI UN SUCCESSIVO RECEPIMENTO DELLO SCENARIO E DELLE OSSERVAZIONI RILASCIATE PREVISTO PER IL 4 FEBBRAIO 2016 DA PARTE DEGLI AMMINISTRATORI PUBBLICI.