Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Io dico "libro", tu dici "casa"

io_dico_libro_tu_dici_casa
Categoria
Iniziative bambine/i
Data
Martedì 28 Giugno 2022 17:00
Luogo
Biblioteca Centro Culturale in via Frida Kahlo

L’Amministrazione di San Giorgio Bigarello con il supporto della Biblioteca Comunale, del Centro per le Famiglie e dei volontari di Nati per Leggere, organizza un ciclo di incontri rivolti alle famiglie ucraine che hanno trovato rifugio dalla guerra nel nostro Comune. 
La premessa da cui muove il progetto è che le parole e i libri possono essere un ponte di unione tra culture diverse, e la lettura in gruppo può diventare un’occasione per i bambini di inclusione e accoglienza.
Ci sono libri in modo particolare come i silent book, ovvero libri senza parole o certi albi illustrati, il cui linguaggio (di sole immagini o con il supporto di simboli propri della comunicazione aumentativa e alternativa) riesce a superare il divario linguistico e culturale. Altri sono strutturati come libri -gioco, capaci di donare un momento di serenità e sono adatti per letture anche autonome, facendo sentire competente anche il lettore più piccolo o che non conosce l’italiano.

Gli incontri, che vogliono essere sia un momento formativo, ma soprattutto un'occasione di incontro e di accoglienza, sono rivolti - naturalmente - a tutti i bambini del territorio e si svolgeranno:
- Martedì 14 giugno ore 17.00 
- Martedì 28 giugno ore 17.00
 
presso la Biblioteca del Centro Culturale in via Frida Kahlo.

Ingresso libero.

 
 

Altre date

  • Martedì 14 Giugno 2022 17:00
  • Martedì 28 Giugno 2022 17:00

Powered by iCagenda