Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

 

Bordertown (Contro la violenza sulle donne)

MV5BYjI2MDVhY2ItZjgyNS00ZjA1LWFjMTgtNDEzMDBjYzgyZDI2XkEyXkFqcGdeQXVyMTMxMTY0OTQ._V1_
Categoria
Rassegne Cinematografiche
Data
Venerdì 15 Ottobre 2021 21:00

E’ un film scritto e diretto da Gregory Nava, ed interpretato da Jennifer Lopez, Antonio Banderas e Martin Sheen.
Il film è ispirato alla vera storia delle numerose donne messicane assassinate a Ciudad Juárez.
 Le "maquilladoras" sono fabbriche a ciclo continuo in territorio messicano che impiegano prevalentemente operai di sesso femminile perché più adattabili a condizioni di lavoro difficili e meno organizzate. Nella città di Juarez però molte di queste donne sono in pericolo di vita in quanto ogni settimana in media vengono ritrovate morte tre donne. Una giornalista del Chicago Sentinel, Lauren Adrian (Jennifer Lopez) viene inviata contro la sua volontà ad indagare su questa serie di omicidi.
 Bordertown si muove su un doppio binario: da un lato cerca di portare di fronte all'opinione pubblica un problema autentico e scottante, quello dello sfruttamento e della violenza sulle donne, generalizzata al confine del Messico, dall'altro è anche un thriller, con tutto l'arsenale di sotterfugi e colpi di scena propri del genere.

Prenota il tuo posto tramite un messaggio su WhatsApp al numero 3312643672 specificando nome, cognome, titolo del film e numero di posti.

Ingresso con Green Pass.

 
 

Altre date

  • Venerdì 15 Ottobre 2021 21:00

Powered by iCagenda