2 giugno: Consegna della Costituzione ai diciottenni di San Giorgio Bigarello

Mercoledì 2 Giugno 2021 10:45
Auditorium del Centro Culturale - Via Frida Kahlo
Mottella, Italia

Il 2 giugno, il Sindaco e gli amministratori di San Giorgio Bigarello invitano i ragazzi nati nel 2003 - che quest’anno compiono 18 anni - presso l’Auditorium del Centro Culturale in via Frida Kahlo alle ore 10:45 per la consegna di una copia della Costituzione Italiana.

Nel giorno della Festa della Repubblica, il gesto di regalare la Costituzione a tutti i neo-cittadini, assume un valore simbolico importante: un invito formale - ma il più possibile condiviso e collettivo - ai ragazzi e alle ragazze di San Giorgio Bigarello di diventare i protagonisti della crescita democratica della collettività.
La cerimonia di consegna, fa riferimento a un più ampio progetto dedicato ai nati del 2003: “18Plus: i diciottenni incontrano il Comune”, che vede la collaborazione di diversi Comuni del territorio mantovano, impegnati nell’avvicinare i giovani alle Amministrazioni e alle Istituzioni.

• Mercoledì 2 Giugno 2021 10:45