Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

 

Nella selva oscura

nella_selva_oscura
Categoria
Rassegne teatrali
Data
Sabato 5 Giugno 2021 18:00
Luogo
Foresta Carpaneta
File Allegato

Nel mezzo del cammin di nostra vita 
mi ritrovai per una selva oscura
ché la diritta via era smarrita

Con questi versi inizia la prima cantica della Divina Commedia di Dante Alighieri, l’Inferno, che vede il sommo poeta percorrere il primo dei tre Regni dell’Oltretomba governato da Lucifero.
Al mondo dei dannati è dedicato lo spettacolo teatrale “Nella selva oscura”, ideato da ARS Creazione e Spettacolo per il Comune di San Giorgio Bigarello, all’interno della splendida cornice della Foresta Carpaneta.
Insieme al suo Maestro Virgilio, cui è dedicato un percorso culturale all’interno della Foresta, Dante sarà il protagonista di alcune stazioni individuate negli oltre 40 ettari di bosco attraverso i suoi personaggi più rappresentativi della cantica: Caronte, Cerbero e Minosse, Francesca, Didone, Pier delle Vigne, Manto, Ulisse e Diomede , il Conte Ugolino e Lucifero, in un coinvolgente racconto polifonico.
Il pubblico si troverà così “nel mezzo del cammin” della sua vita, ad affrontare un viaggio alla scoperta di sé nel regno della morte, come fece Dante, con la speranza, di uscire “a riveder le stelle”al termine del tragitto.
Il Comune di San Giorgio Bigarello, in collaborazione con Ersaf, propone questo percorso narrativo ed esperienziale agli avventori che il 5 giugno, a partire dalle ore 18.00, vorranno attraversare la Foresta per incontrare i personaggi più significativi della cantica dell’Inferno accompagnati dalla guida Virgilio.

Lo spettacolo prevede il susseguirsi di gruppi prenotati composti da massimo 20 persone.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, entro il 2 giugno, compilando il seguente form per l’iscrizione all’evento e compilando la modulistica allegata (da consegnare il giorno dell'evento):

default MODULO COVID integrato liberatoria foto (4 KB)

default MODULO COVID PER MINORENNI integrato con liberatoria foto (4 KB)

LE PRENOTAZIONI SONO CHIUSE: EVENTO SOLD OUT.

 
 

Altre date

  • Sabato 5 Giugno 2021 18:00

Powered by iCagenda