Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

Potere ai genitori per favorire l'allattamento

Categoria
Eventi Istituzionali
Data
Domenica 6 Ottobre 2019 09:00
Luogo
Palazzo Soardi, Sala degli Stemmi, via Frattini 60 - MAntova
File Allegato

Lo slogan della Settimana Mondiale dell’Allattamento (SAM) 2019 infatti è “Potere ai genitori per favorire l’allattamento”. L’ATS della Val Padana, in collaborazione con l'ASST di Mantova e l’Organizzazione di Volontariato Mammalia Onlus di Cremona e il Gruppo di auto aiuto Gocce di Latte di Mantova propongono per la SAM 2019, un evento alle madri e ai padri sul tema dell’allattamento.
Estendere il sostegno dell’allattamento ad entrambi i genitori e aumentarne la consapevolezza dei benefici di salute di questa buona pratica, sono fattori determinanti per il benessere di mamma, bambino e della famiglia in generale. Fornire informazioni imparziali e basate su evidenze scientifiche restituisce il potere decisionale ai genitori e contribuisce a creare le condizioni ottimali in cui le donne possano allattare. L’allattamento è una prerogativa della madre ma, per ottenere maggiori possibilità di riuscita, richiede il sostegno di partner, familiari, colleghi e di tutta la comunità nel suo insieme. Tutti possono supportare questa buona pratica. L’allattamento è un lavoro di squadra: per renderlo possibile, ognuno di noi deve impegnarsi a proteggerlo, promuoverlo e sostenerlo.

 

Tutti i dettagli del programma della manifestazione e i nomi dei relatori li trovi nella locandina allegata.

 
 

Altre date

  • Domenica 6 Ottobre 2019 09:00

Powered by iCagenda