Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

 

Venere Divina - Visita guidata a palazzo Te

e18bae21-aebf-4686-a3b5-9a6fc1ff4537
Categoria
Cultura e istruzione
Data
Domenica 19 Settembre 2021 00:00

Il mito di Venere a Palazzo Te ha dato il via alla riapertura dei musei della città, pertanto il Comune di San Giorgio Bigarello organizza un calendario di visite a Palazzo Te così articolato:

• 13 giugno: Il mito di Venere a Palazzo Te (gratuito per i possessori della Supercard Cultura)
• 27 giugno: Tiziano, Venere che benda Amore (gratuito per i possessori della Supercard Cultura)
• 19 settembre: Venere. Natura, ombra e bellezza (con l'aggiunta di € 5,00 – biglietto scontato per i possessori della Supercard Cultura)

In ogni giornata saranno organizzati gruppi che, a partire dalla mattinata, saranno guidati all’interno del percorso museale dall’Assessore alla Cultura Daniela Sogliani alla scoperta delle numerose Veneri raffigurate negli affreschi e stucchi di Giulio Romano a Palazzo Te.

L’immagine della dea è uno degli elementi centrali di miti e favole antiche che, nel percorso museale, viene esaltato e narrato: si propone un itinerario tematico sala per sala, all’interno delle quali l’effigie della divinità spicca tra le altre figurazioni ideate dal Pippi e dai suoi allievi.
La visita è gratuita per i possessori della Supercard Cultura di Fondazione Palazzo Te (maggiori informazioni in questa pagina) che permette per 12 mesi di accedere liberamente a Palazzo Te e ad altri complessi museali del territorio mantovano. Solo l’appuntamento di settembre prevede un costo aggiuntivo di 5 euro a persona.
Le prenotazioni sono obbligatorie ed effettuabili fino al 9 giugno (indicando a quali date si vorrà partecipare) attraverso il form disponibile qui.

Ai fini della partecipazione all’evento è necessario anche scaricare e compilare la seguente modulistica. L’assegnazione del turno orario sarà effettuata dall’Ufficio Cultura in base all’ordine delle prenotazioni.

default MODULO COVID PER MINORENNI integrato con liberatoria foto (4 KB)

default MODULO COVID integrato liberatoria foto (4 KB)

Per l'accesso a Palazzo Te si ricorda che dal 6 agosto 2021 è OBBLIGATORIO CHE I VISITATORI ESIBISCANO IL GREEN PASS corredato da un valido documento di identità. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.

 
 

Altre date

  • Domenica 13 Giugno 2021 00:00
  • Domenica 19 Settembre 2021 00:00
  • Domenica 27 Giugno 2021 00:00

Powered by iCagenda