Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

 

Donne senza uomini (contro la violenza sulle donne)

8e8792e3-0805-4e94-98de-f20827f1919f
Categoria
Rassegne Cinematografiche
Data
Venerdì 5 Novembre 2021 21:00

Le vite di quattro donne iraniane si intrecciano nell'estate del 1953, un periodo catastrofico nella storia iraniana, quando un colpo di stato guidato dagli americani e appoggiato dagli inglesi depone il primo ministro democraticamente eletto, Mohammad Mossadegh, per restaurare lo Shah al potere. Fakhri, una donna di mezza età intrappolata in un matrimonio senza amore, deve fare i conti con i sentimenti che prova nei confronti di una vecchia fiamma che, di ritorno dall'America, è rientrata nella sua vita. Zarin, una giovane prostituta, cerca di fuggire quando si rende tragicamente conto che non riesce più a vedere i volti degli uomini. Munis, una giovane donna con una coscienza politica, deve resistere all'isolamento che le impone il fratello religioso tradizionalista, mentre l'amica Faezeh resta incurante dei disordini nelle strade e sogna soltanto di sposare il dispotico fratello di Munis. Mentre i tumulti politici crescono nelle strade di Teheran, ognuna delle donne riesce a liberarsi dai propri vincoli. Ma è solo una questione di tempo prima che il mondo fuori dalle mura del giardino penetri nelle vite delle quattro donne, mentre la storia del loro paese prende un tragico corso.

Prenota il tuo posto tramite un messaggio su WhatsApp al numero 3312643672 specificando nome, cognome, titolo del film e numero di posti.

Ingresso con Green Pass.

 
 

Altre date

  • Venerdì 5 Novembre 2021 21:00

Powered by iCagenda