Protezione Civile per tutti: esercitazione alla Scuola Primaria Trivulzio di Belgioioso

Pubblicato il 20 marzo 2024 • News dal Comune

Nella mattinata di giovedì 21 marzo 2024, nell'ambito del progetto del Piano del Diritto allo Studio Protezione Civile per tutti, si svolgerà una esercitazione con una prova di intervento e soccorso nella Scuola Primaria "Trivulzio di Belgioioso" di Gazzo.

Con la presenza dei volontari delle associazioni di Protezione Civile Vergilius e Club Virgiliano, della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco, gli alunni prenderanno parte alla simulazione di un incendio dovuto a fuga di gas metano con la conseguente evacuazione dalla Scuola e il recupero di feriti da parte della C.R.I.

L'iniziativa, finalizzata a far conoscere i comportamenti da attuare in caso di calamità naturale, previsti dal Piano di Protezione Civile Comunale, vuole proporre “un’esperienza di realtà” per avvicinare gli alunni a quella che potrebbe essere una reale situazione di calamità.

Guarda il video e leggi la news relativa all'esercitazione della Scuola Primaria sul canale youtube del Comune.