Municipium
Descrizione
L’amministrazione comunale è lieta di annunciare il lancio della seconda edizione del Festival di Stand-Up Comedy, un appuntamento che si conferma come uno dei più attesi della stagione culturale cittadina, rappresentato da tre serate di comicità irriverente e senza freni con artisti tra i più originali e brillanti della scena italiana e internazionale.
Gli spettacoli saranno ospitati all’Auditorium Comunale Frida Kahlo nelle serate di:
- venerdì 8 maggio 2026 alle ore 21
“Analisi Due” di Antonio Piazza
L'artista, ex ingegnere che ha smesso di lavorare in ufficio per inseguire i suoi sogni, racconta con ironia e una lucidità feroce la sua “fuga” dalla Sicilia verso il nord. Da una famiglia che lo voleva ingegnere, a una vita in cui si è sempre sentito fuori posto. Razzismo, aspettative, università vissuta male… e il piacere ambiguo di sentirsi un outsider ovunque. Uno spettacolo su quello che succede dopo la prima crisi. Quando scopri che non bastava cambiare città. Che forse, per capirti, ti tocca rifare tutto da capo. - sabato 9 maggio 2026 alle ore 21
“Foramalocchiu” di Serena Bongiovanni
L'artista presenta così il suo spettacolo: “Non sei sfortunata, è che qualcuno ti ha fatto il malocchio” dice mia nonna; “Sono un disagio”- dico io. Un viaggio attraverso la più completa inadeguatezza, un’apologia del “quasi”, la rivincita della sfiga. Mettetevi scomodi che, come in ogni vita mal organizzata, può succedere di tutto. - domenica 10 maggio 2026 alle ore 21
“Stellina Scintillina” di Yoko Yamada (dal cast di LOL 2026 in onda su Prime Video)
Lo spettacolo di Yoko Yamada è una riflessione, lucida ma non troppo, su alcune domande che la tengono sveglia di notte: cosa fai quando scopri che la tua scrittrice preferita è transfobica? E quando scopri che il tuo attore preferito molesta i ragazzini? Cosa fai quando scopri che il pittore che ami era un razzista? Fra scomodi interrogativi, feste di compleanno per bambini, ChatGPT e orde di salmoni, Yoko solca l’attualità con intelligente ironia senza aver paura di dissacrare anche qualcuna delle tradizioni che consideriamo intoccabili.
Per informazioni e prenotazioni (anche tramite WhatsApp) contattare il numero: 351 9647536
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Corso di Inglese Base per tutti i cittadini maggiorenni
- Il piacere del teatro! Stagione 2025-2026
- Al Centro Culturale anche la sala prove musicali
- Stand Up Comedy Show
- San Giorgio's Got Talent - 3° edizione
- Consulta Giovanile: presentazione delle candidature
- Corsi di musica extracurriculari per gli alunni delle classi III - IV - V delle Scuole Primarie
- Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne a San Giorgio Bigarello
- Corso di scacchi al Centro Culturale
Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2026, 13:05