Descrizione
Nella conferenza stampa di stamattina, l'Assessore Sara Yahia ha presentato il progetto “Alla scoperta del territorio in BiCiCletta”.
Le escursioni ciclistiche guidate, che si svolgeranno da maggio a settembre di quest’anno, sono promosse dal comune e sono giunte ormai alla terza edizione.
Il primo appuntamento è previsto per il 2 maggio e, proseguendo con cadenza settimanale per tutti i successivi giovedì, contempla un tracciato che attraverserà i punti di interesse più caratteristici del nostro comune, compresa la foresta Carpaneta.
A guidare le escursioni ci saranno gli istruttori e le guide del Team UBmajor, exciting MTB tour di Valeggio sul Mincio, inserito già da tempo nel circuito degli eventi cicloturistici.
L'obiettivo del ciclo-tour è quello di promuovere il turismo sostenibile e far in modo che le piste ciclabili del nostro comune acquistino sempre più rilevanza nel panorama dei percorsi cicloturistici della zona.
Non meno importante è la possibilità rivolta a chi visita San Giorgio Bigarello di conoscere le nostre eccellenze gastronomiche: sono previsti, infatti, dei punti di ristoro che coinvolgono osterie, agriturismi e produttori agroalimentari del territorio.
Ricordiamo a chiunque fosse interessato a partecipare alle escursioni che tutte le informazioni saranno pubblicate a breve sul nostro sito istituzionale, sulla App Municipium e sui nostri canali social.
Contenuti correlati
- Talenti in Movimento - Orientarsi e scegliere con consapevolezza
- Corsi di psicomotricità per bambini di 3 e 4 anni
- Anche a San Giorgio Bigarello lo Spoke del Centro Famiglie La Vela
- La Camminata della Salute: vivere il territorio facendo attività sportiva
- Al via le giornate di supporto alla cittadinanza sull'identità digitale
- Al via il corso di difesa personale
- Al Centro Culturale anche la sala prove musicali
- Distretto del Commercio: avviso di manifestazione di interesse alla disponibilità di immobili privati, sfitti, dismessi o in via di dismissione
- Apertura iscrizioni centri estivi 2025
- Proteggere e prevenire
Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2019, 11:56