Ristorazione scolastica a.s. 2020/2021

Il servizio di ristorazione scolastica per le scuole dell'infanzia del Comune di San Giorgio Bigarello è in concessione alla ditta EURORISTORAZIONE srl che gestisce il centro cottura del Comune.

L' iscrizione al servizio mensa è obbligatoria per tutti gli alunni (sia quelli nuovi iscritti che quelli già fruitori).

Le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per i già frequentanti nei passati a.s. saranno gestite d’ufficio alla classe successiva, ad eccezione degli utenti che presentano morosità per i quali verrà sospesa l'iscrizione sino al pagamento del debito. Le prime iscrizioni, sia per chi frequenta per il primo anno sia per chi proviene da altri Comune o da altre scuole, verranno attivate nel mese di agosto previa valutazione della situazione sanitaria contingente e relative linee di indirizzo. Della data di inizio di tali iscrizioni verrà data successiva comunicazione.

Per chi è già iscritto al servizio, accedendo allo Sportello Telematico https://sportellotelematico.comune.sangiorgiobigarello.mn.it è possibile fino al giorno 29 agosto presentare le domande di riduzione della tariffa sia per motivi economici legati all'ISEE, sia per la contemporanea frequenza di più figli. Entro tale data dovranno anche essere inoltrate le richieste di dieta speciale per motivi sanitari o per motivi etici. Si ricorda che i documenti relativi alle diete per motivi sanitari devono essere corredate da certificato medico in corso di validità. L’Inserimento della domanda di dieta speciale sullo Sportello Telematico in corso dell’anno scolastico, comporta un tempo di attivazione della dieta stessa di 48 ore. Le domande di riduzione della tariffa sia per motivi economici legati all'ISEE, sia per la contemporanea frequenza di più figli presentate oltre la data del 29 agosto verranno attivate dal mese successivo alla presentazione e comunque non prima del mese di ottobre 2020.

Per gli utenti già iscritti nell'a.s. 2019/2020, le credenziali di accesso al sito https://sangiorgiobigarello.ecivis.it rimangono invariate.

Una volta perfezionata l’iscrizione, per ogni famiglia viene individuato un titolare a cui è associato un unico conto elettronico (anche nel caso di più figli da iscrivere). A questo genitore saranno intestati i pagamenti e l’attestazione per il 730 (NON MODIFICABILE).
Il conto potrà essere ricaricato presso i seguenti punti di ricarica:
• Tabaccheria Galvani Corrado: Via Ghisiolo, 40 - Tripoli
• Bar Tabaccheria Vince di Vincenzi snc: Via Matteotti, 10 - Mottella
• Farmacia Comunale San Giorgio Servizi srl: Via Legnaghese, 20 - San Giorgio Bigarello
• Tabaccheria Corazzari di Valerio Corazzari: Via Stradella, 51 - Bigarello
con la tessera sanitaria/codice fiscale del genitore intestatario del conto mensa, oppure on-line sul sito https://sangiorgiobigarello.ecivis.it

Entro il mese di settembre 2020 EURORISTORAZIONE provvederà a inviare a tutte le famiglie le nuove credenziali con cui loggarsi.
NOTA BENE: il genitore registrato come intestatario del conto mensa virtuale, sarà quello a cui viene intestata la certificazione delle spese da allegare alla dichiarazione dei redditi, scelta che non sarà modificabile nel corso dell’anno.

Per ogni ulteriore informazione e precisazioni in merito alle procedure di iscrizione:
Ufficio Operativo di Euroristorazione
dal lunedì al giovedì dalle ore 14:00 alle ore 15:00.