Dote scuola 2020/2021

Lo strumento Dote scuola, ormai noto, si compone di un complesso di strumenti digitalizzati che vuole semplificare l’accesso ai servizi scolastici e formativi e ai relativi benefici.
Dote scuola - Materiale didattico è il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
Nella categoria libri di testo rientrano, ad esempio, i libri di narrativa; nella categoria dotazioni tecnologiche rientrano i lettori di libri digitali e tra gli strumenti per la didattica rientrano, ad esempio, gli strumenti per il disegno tecnico e per il disegno artistico.
Non rientrano nella categoria dei prodotti acquistabili tutti i beni di consumo (ad esempio, penne, matite, pennarelli, quaderni, fogli, acquarelli, colori), diari, cartelle e astucci.
La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia che frequentano un corso presso:

Istituti superiori di primo e secondo grado statali o paritari con sede in Lombardia o regioni limitrofe, purché lo studente rientri presso la propria residenza.
oppure
Istituti formativi accreditati da Regione Lombardia, con sede in Lombardia o regioni limitrofe, purché lo studente rientri presso la propria residenza.
Per richiedere il contributo è necessario avere un ISEE massimo pari a 15.748,78 euro.

Sono valide solo le attestazioni ISEE richieste a partire dal 1° gennaio 2020.
Per maggiori informazioni sull’Isee e dove richiederlo consulta i siti istituzionali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali oppure dell’INPS
Il valore del contributo sarà di 200,00 euro. Tale contributo potrà essere incrementato fino a 500,00 euro in base al numero complessivo delle domande ammissibili e fino a completo utilizzo delle risorse disponibili.

Le domande possono essere presentate a partire dal 7 aprile ed entro il 29 maggio 2020.
La domanda può essere presentata on-line su http://www.bandi.servizirl.it/ ed occorre essere in possesso di:
-CRS/CNS (Carta Regionale o Nazionale dei Servizi) abilitata con PIN o SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
-Cellulare con connessione Internet
-Indirizzo posta elettronica
-Documento di identità
-Attestazione ISEE del valore non superiore a 15.748,78 euro (validità 2020)

Se presentata dallo studente maggiorenne occorre:
-Tessera Sanitaria/Carta Nazionale abilitata con PIN
-Copia del certificato di iscrizione/frequenza per l'anno scolastico 2020/2021

ATTENZIONE! l’utilizzo del contributo Dote Scuola – Contributo libri anno scolastico 2019/2020 è prorogato e spendibile fino al 15 maggio 2020;

Le domanda per Dote Scuola - Merito (contributo di Regione Lombardia per sostenere il percorso didattico e formativo di studenti che si sono particolarmente distinti negli studi) potranno essere inviate nel periodo luglio/settembre 2020.
Le domanda per Dote Scuola - Buono Scuola (contributo di Regione Lombardia per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritari che statali che prevedano una retta di iscrizione e frequenza) potranno essere inviate nel periodo settembre/novembre 2020.

L’Ufficio Dote scuola della Regione è a disposizione per tutte le informazioni e gli approfondimenti del caso via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero unico Dote Scuola 02 67650090 attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30, il venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line delle domande relative ai bandi e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il Call Center di ARIA S.p.A. al numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi: dalle ore 8:00 alle ore 20:00 per i quesiti di ordine tecnico; dalle ore 8:30 alle ore 17:00 per richieste di assistenza tecnica.

pdf 1 Locandina procedimento Dote Scuola materiale didattico REV2 (1.00 MB)

pdf 2 ADESIONE e RINUNCIA Dote Scuola Materiale didattico V00 (2.10 MB)

pdf 3 FAQ Dote scuola 2020 2021 Materiale didattico (224 KB)

pdf 4 SEO15 07 04 2020 (2.84 MB)