Il Piano per il Diritto allo Studio rappresenta uno strumento essenziale attraverso il quale l'Amministrazione Comunale sostiene, integra e garantisce l'azione formativa dell’Istituzione Scolastica. E’ la sintesi degli investimenti più significativi, non solo per sostenere l’offerta formativa della scuola, ma anche per intervenire a favore delle famiglie, per supportare gli alunni più in difficoltà e per garantire servizi essenziali e complementari che si collocano in un quadro vero e proprio di politica scolastica.

L’Amministrazione Comunale, da anni, sostiene l’attività didattica anche con forme di finanziamento ed interventi di carattere volontario e che non costituiscono assolvimento di oneri obbligatori per l’Ente.

Nell’ambito di questo spirito di collaborazione con le Istituzioni scolastiche, anche per l’anno 2019/2020, si confermano gli impegni già assunti negli anni precedenti.

pdf PIANO DIRITTO ALLO STUDIO 2019 2020 (942 KB)