Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

logopitstopIl 16novembre 2019 abbiamo inaugurato un nuovo spazio dedicato all'allattamento, alle neomamme e al benessere dei bambini.
Presso l'ex Casa Cantoniera in Loc. Gazzo è attivo un Baby Pit Stop.

Il Baby Pit Stop è un luogo a disposizione di ogni neonato e di chi lo accompagna. Uno spazio privilegiato, allestito nel rispetto di specifici standard predefiniti da UNICEF , nel quale mamma e neonato potranno così trovare un angolo tranquillo ed accogliente per l'allattamento ed il cambio dei bambini.
I Baby Pit Stop contribuiscono a realizzare un programma integrato, assicurando la coerenza e piena aderenza ai principi promossi dal progetto UNICEF Italia “Comunità amica dei bambini”; UNICEF e OMS sostengono infatti l’importanza dell’allattamento materno quale pratica che contribuisce in modo positivo alla salute della mamma e del bambino, al suo corretto sviluppo fisico e intellettivo, oltre a favorire la relazione tra madre e figlio. L’allattamento al seno è, dunque, un bene prezioso e come tale deve essere protetto.