Nel territorio del Comune di San Giorgio Bigarello, secondo dati recenti, vivono, con i loro padroni, più di 1400 cani.

Il Comune sensibile alle richieste di diversi cittadini che invocavano la realizzazione di spazi appositi in cui lasciare liberi i propri animali, ha attrezzato aree per sguinzagliamento cani sono ubicate presso:

• Centro Pertini (via Togliatti)
  • Parco dell'Amicizia (in fregio a via Caselle)
  • Tripoli (via Folengo)
  • Villanova Maiardina (via Fossamana)
  • Villanova de Bellis (Via Grazioli)
  • Stradella (via Sicilia)

Sono inoltre state posizionati in tutto il territorio comunale più di 50 cestini per la raccolta delle deiezioni al fine di consentire a chi ama passeggiare con il proprio cane di comportarsi in modo civile.

Cani accuditi dal Comune disponibili all'adozione

adotta un cane

Presso l'Hotel del Cane situato in Via Santa 41/43 Curtatone, sono attualmente ospitati alcuni cani randagi o meglio senza padrone, abbandonati sul territorio comunale e sistemati in quella struttura in attesa di una eventuale adozione.

Qui sotto si riportano le schede individuali dei cani ospitati presso l'Hotel del Cane , precisando che chi fosse interessato, può avere ulteriori informazioni direttamente presso la struttura tel. n. 0376 49243 o presso l'Ufficio Ecologia

CARLO

CARLO, matricola 88/09

Meticcio Drathaar/Spinone - maschio - taglia media - colore tricolore - età presunta 10 anni - carattere: necessita di un po' di tempo per prendere confidenza con le persone, compatibilità possibile con cani femmine e maschi da valutare