Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

Nel territorio del Comune di San Giorgio Bigarello, secondo dati recenti, vivono, con i loro padroni, più di 1400 cani.

Il Comune sensibile alle richieste di diversi cittadini che invocavano la realizzazione di spazi appositi in cui lasciare liberi i propri animali, ha attrezzato aree per sguinzagliamento cani sono ubicate presso:

  • Centro Pertini (via Togliatti)
  • Parco dell'Amicizia (in fregio a via Caselle)
  • Tripoli (via Folengo)
  • Villanova Maiardina (via Fossamana)
  • Villanova de Bellis (Via Grazioli)
  • Stradella (via Sicilia)

Sono inoltre state posizionati in tutto il territorio comunale più di 50 cestini per la raccolta delle deiezioni al fine di consentire a chi ama passeggiare con il proprio cane di comportarsi in modo civile.

Cani accuditi dal Comune disponibili all'adozione

adotta un cane

Presso l'Hotel del Cane situato in Via Santa 41/43 Curtatone, sono attualmente ospitati alcuni cani randagi o meglio senza padrone, abbandonati sul territorio comunale e sistemati in quella struttura in attesa di una eventuale adozione.

Qui sotto si riportano le schede individuali dei cani ospitati presso l'Hotel del Cane , precisando che chi fosse interessato, può avere ulteriori informazioni direttamente presso la struttura tel. n. 0376 49243 o presso l'Ufficio Ecologia

 

CARLO

CARLO

CARLO, matricola 88/09

Meticcio Drathaar/Spinone - maschio - taglia media - colore tricolore - età presunta 10 anni - carattere: necessita di un po' di tempo per prendere confidenza con le persone, compatibilità possibile con cani femmine e maschi da valutare

GIUDY

GIUDY

GIUDY, matricola 99/18

Segugio Italiano - femmina - taglia medio - colore nero focato - età presunta 1 anni

ROCKY

ROCKY

ROCKY matricola 176/19

Meticcio - Maschio - taglio piccola - colore nero - età presunta 1 anno