Contenuto principale

Messaggio di avviso

STORIA DI UN BAMBINO 1

In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, l’assessorato alla Cultura del Comune di San Giorgio Bigarello intende promuovere uno spettacolo per famiglie che si terràdomenica 15 maggio alle ore 16.30 presso l’Auditorium del centro Culturale di via Frida Kahlo dal titolo Storia di un bambino e di un pinguino.

Attraverso il linguaggio di una fiaba, ma davvero carica di espressività metaforica, bambini e adulti rifletteranno sulle difficoltà del comunicare e del comprendere l’altro da noi.

C’è un bambino che un giorno trova un pinguino davanti alla porta di casa. Un pinguino che sembra davvero molto molto triste. Probabilmente si è perso, e il bambino cerca di capire da dove arriva, cosa vuole: “perché è triste questo pinguino”? Il bambino decide di trovare il modo di riportarlo a casa, costruisce una barca e affronta con lui il lungo viaggio verso il Polo Sud, perché, come tutti sanno, i pinguini vivono al Polo Sud.
Ma se non fosse quello di tornare a casa il suo primo desiderio?

Una storia buffa per parlare di mondi sconosciuti che si incontrano, di un oceano da solcare per far crescere in noi affetto ed amicizia. E così diventare grandi.

Come nasce un dialogo? Sono così importanti le parole? Tra mille gesti che restano incompresi e piccole gag surreali, continui fraintendimenti, alcuni enormi, altri apparentemente insignificanti, tra mille avventure e tempeste, i due arriveranno alla fine del loro viaggio.  Ma un viaggio può veramente avere una fine?

Lo spettacolo si svolgerà nel rispetto della normativa anticovid attualmente vigente.

La prenotazione è obbligatoria: basta inviare un messaggio su WhatsApp al numero 3312643672 (entro le ore 13 del 14 maggio) specificando nome, cognome, titolo dell’evento e numeri di posti da occupare.