Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

Vaccinazione ragazzi dai 12 ai 19 anni: da lunedì 6 a domenica 12 settembre i ragazzi della fascia di età 12-19 anni potranno accedere liberamente e senza prenotazione ai centri vaccinali COVID-19. In alcuni centri, indicati dalle ATS, sarà garantita anche una consulenza pediatrica e linee dedicate. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore, tutore legale o delegato e muniti del Consenso Informato.

Test antigenici in farmacia per i ragazzi dai 6 ai 13 anni: anche per i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni, come già previsto per i ragazzi dai 14 ai 19, è possibile sottoporsi gratuitamente a tamponi antigenici gratuiti, ogni 15 giorni, in farmacia. E’ possibile prenotare dal portale dela Regione Lombardia - sezione “Prenota un tampone Covid per la Scuola” o dalla APP SALUTILE Prenotazioni.

Test antigenici a prezzi calmierati: per favorire l’ottenimento, a seguito di test Covid, del green pass valido 2 giorni è stato siglato un protocollo tra Ministero della Salute, Commissario per l’emergenza Covid-19, Federfarma, Assofarm e FarmacieUnite per i tamponi antigenici a prezzi calmierati. Scopri la lista delle farmacie lombarde che aderiscono alla convenzione.

Tutte le informazioni a questo link.

pdf Consenso informato minore COVID (69 KB)

pdf Informative pfizer moderna da 12 anni (170 KB)