PROGETTI ESTIVI – CRED 2021

F A Q

1. Quale materiale dovrà essere portato al cred?
- Cappello;
- Borraccia con acqua;
- astuccio con materiale scolastico di base;
 - Nei giorni dell’uscita in piscina: zainetto con costume, cuffia, asciugamano, ciabatte di gomma,
- crema protezione solare, cambio;
- Per i bambini dai 6 anni: mascherina di ricambio con sacchetto per riporla in caso di necessità;
- Per i bambini dell’infanzia: un cambio completo;
- Per i bambini dell’infanzia che rimangono al pomeriggio: ogni lunedì portare una sacca con il materiale per il riposo, che andrà ritirato il venerdì (cuscino, lenzuolino, ecc..).
- Calzature: Sono consigliate scarpe da ginnastica o sandali chiusi. Non è consentito l’accesso con ciabatte e qualsiasi calzatura che potrebbe sfilarsi.

2. La merenda pomeridiana deve essere portata da casa?
No, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto di provvedere direttamente anche alla merenda pomeridiana di cui si occuperà la stessa ditta fornitrice del pasto e della merenda della mattina

3. L’uscita in piscina è prevista per la giornata intera o per la mezza giornata?
Per la mezza giornata compreso il consumo del pasto.
Grazie alla disponibilità del gestore della piscina, per i bambini della scuola primaria è prevista la permanenza per l’intera giornata. I bambini che hanno optato per la mezza giornata dovranno essere ritirati presso la piscina.

4. Nel giorno in cui è prevista l’uscita in piscina, i bambini dovranno essere portati direttamente in piscina?
No, i bambini dovranno essere portati alle sedi scolastiche. Per i bambini della scuola primaria di Gazzo e della Scuola dell’infanzia di Stradella è previsto il trasporto a cura del gestore del cred. I bambini che hanno scelto la frequenza pomeridiana senza pasto dovranno essere ritirati, nei giorni in cui è prevista l’uscita in piscina, presso la piscina stessa e non presso le scuole sedi di cred.

5. Quali sono i giorni in cui è prevista l’uscita in piscina?
Scuola dell’Infanzia Collodi: il giovedì dalle ore 9:30 alle ore 12:45
Scuola dell’Infanzia Don Bolzani: il martedì dalle ore 9:30 alle ore 12:45
Scuola Primaria Levi-Montalcini: il mercoledì dalle ore 9:30 alle ore 16
Scuola Primaria Trivulzio di Belgiojoso: il venerdì dalle ore 9:30 alle ore 16

6. Quali sono le fasce orarie di uscita dal centro estivo?
modulo antimeridiano senza pasto: dalle ore 11 alle ore 11:30
modulo antimeridiano con pasto: dalle ore 12:45 alle ore 13:30