Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

STOPERAZIONE LOC

 

Da ormai più di trent’anni – con una forte accelerazione negli ultimi dieci anni - la provincia di Mantova registra un esodo di laureati verso province anche limitrofe e verso l’estero (soprattutto paesi europei).
Stop!Erazione Cervelli in Fuga è l’evento, giunto ormai alla seconda edizione, rivolto agli universitari del nostro territorio, in particolar modo per quelli che devono svolgere un tirocinio curriculare.
L’obiettivo del progetto è, innanzitutto, di comprendere quali siano le scelte degli studenti di San Giorgio Bigarello e se sono in aderenza con i profili professionali - facendoli emergere con nettezza - di cui necessitano le imprese del territorio.

Stop!Erazione Cervelli in Fuga è molto più di una semplice giornata formativa: il 2 ottobre, a partire dalle ore 10 nel Teatro di Verzura (Anfiteatro) della Foresta Carpaneta i ragazzi e le ragazze tra i 21 e i 25 anni incontreranno gli imprenditori, gli amministratori e le associazioni di categoria di San Giorgio Bigarello e si confronteranno sui possibili scenari lavorativi e imprenditoriali del futuro.

Vuoi partecipare anche tu a questa iniziativa? Conferma la tua presenza compilando il seguente form di iscrizione.

[Si ricorda che per partecipare all'evento è obbligatorio il Green Pass]