Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

Assofarm, l’associazione che raggruppa le farmacie comunali del territorio, nei giorni scorsi ha firmato un accordo con la Croce Rossa Italiana per la consegna dei farmaci a domicilio.

Potranno beneficiare di questo importante servizio i cittadini di età superiore ai 65 anni, persone non autosufficienti oppure soggetti che presentano sintomatologie sospette o che sono in quarantena. 

Il servizio è molto semplice e può essere attivato direttamente dal cittadino contattando il numero verde 800.065510. Un operatore con la divisa della Croce Rossa, si recherà a casa del soggetto per ritirare la ricetta e portarla in farmacia, dove lo stesso operatore della Croce Rossa preleverà il farmaco e lo consegnerà al domicilio del richiedente.

Le farmacie comunali sono parte del SSN e come gli ospedali rimarranno sempre aperte per fronteggiare questa emergenza sanitaria.