Assofarm, l’associazione che raggruppa le farmacie comunali del territorio, nei giorni scorsi ha firmato un accordo con la Croce Rossa Italiana per la consegna dei farmaci a domicilio.

Potranno beneficiare di questo importante servizio i cittadini di età superiore ai 65 anni, persone non autosufficienti oppure soggetti che presentano sintomatologie sospette o che sono in quarantena.

Il servizio è molto semplice e può essere attivato direttamente dal cittadino contattando il numero verde 800.065510. Un operatore con la divisa della Croce Rossa, si recherà a casa del soggetto per ritirare la ricetta e portarla in farmacia, dove lo stesso operatore della Croce Rossa preleverà il farmaco e lo consegnerà al domicilio del richiedente.

Le farmacie comunali sono parte del SSN e come gli ospedali rimarranno sempre aperte per fronteggiare questa emergenza sanitaria.