Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

Come mantenere l’equilibrio alimentare ai tempi del Coronavirus?

L’obiettivo principale di queste indicazioni è aiutarti ad applicare alcuni accorgimenti che ti consentiranno di avere un rapporto corretto con il cibo, con l’intento di non farti aumentare di peso in questi giorni. La storia ci insegna che anche nelle situazioni peggiori siamo capaci e possiamo dare il meglio di noi. In fondo il Coronavirus, assieme allo sconforto e alla paura, ci sta dando la possibilità di stare a casa con la nostra famiglia, di godere della loro presenza e chissà quante volte avremmo voluto rimanere a casa invece di andare a lavorare.

Vediamone allora il lato positivo, almeno dove è possibile: usiamo questo strano, ma preziosissimo tempo per migliorarci nel corpo, nella mente e nell’anima. Impegniamoci a creare rapporti sereni e profondi con i nostri cari, a prenderci cura di noi stessi e di loro anche solo preparando dell’ottimo, sano e conviviale cibo. Nutriamoci di cose buone e ne usciremo più forti di prima!

Di seguito, troverai una serie di consigli per prenderti cura di te stesso e dei tuoi cari:
Scarica il documento  pdf MI NUTRO o INGRASSO (1.05 MB)
Scarica le slide  pdf #IORESTOACASA (2.06 MB)

Prof.ssa Laura Spiritelli
Assessore alla Promozione del Benessere e della Salute dei cittadini