Fino al giorno 31 marzo sarà possibile presentare domanda per l'assegnazione di voucher per le lezioni di nuoto riservate a persone con invalidità accertata di almeno il 66%, residenti nel comune di San Giorgio Bigarello.
I cittadini interessati sono invitati a fare richiesta presso l’ufficio servizi sociali, che fornirà loro i moduli necessari per la domanda (scaricabili anche dal sito del Comune).
Le domande di assegnazione voucher nuoto dovranno essere presentate entro il giorno 31 marzo 2020
Il Comune esaminata l’ammissibilità delle richieste, in base alle risorse assegnate dal Distretto, autorizza le prestazioni all’utente. I voucher nuoto disabili assegnati hanno validità dall’atto dell’assegnazione fino al 31.12.2020.
Il servizio sarà svolto da personale qualificato in strutture accreditate dal Piano di Zona. La tipologia d’intervento può essere individuale, di gruppo, o in collaborazione con la scuola, nel caso in cui l’utente stia frequentando un istituto scolastico. La progettazione dell’attività motoria in acqua è a cura esclusivamente degli operatori, in accordo con l’utente .
La contribuzione a carico dell’utente per il 2020 sarà di € 5,00 per ogni prestazione di nuoto disabile. L’utente dovrà anticipare alla piscina l’importo per l’intero pacchetto di prestazioni autorizzate.
L’ufficio è aperto al pubblico tutti i giorni (eccetto il giovedì) dalle ore 10 alle ore 12.45 e il mercoledì anche dalle ore 15 alle ore 17.

In considerazione delle difficoltà segnalate dalle famiglie a inviare le domande di assegnazione di voucher nuoto disabili, la cui scadenza è fissata per il giorno 31 marzo, si comunica che potranno essere accettate anche domande compilate ed inoltrate su moduli Microsoft Word o Libre Office non necessariamente scansionate con firma del richiedente e, possibilmente, corredate da copia di documento di identità. Si rimanda a successiva data l'obbligo di inoltrare il relativo certificato medico.

document MOD 2 domanda dell'utente per il voucher SND (48 KB)

default MOD 2 domanda dell'utente per il voucher SND (29 KB)