Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni clicca qui.


Al momento dell’attribuzione del contributo, la famiglia riceve un messaggio (via sms e/o via mail) con indicazione dell’ammontare, della decorrenza e della scadenza del voucher.
Nella stessa comunicazione riceve inoltre un PIN di 8 caratteri, da conservare per l’autorizzazione ai pagamenti, come descritto sotto.

Registrazione sul Portale Beneficiari
Entra nella pagina di accesso del Portale Beneficiari: https://beneficiari.edenred.it/
Clicca su Registrati Ora e compila il form di registrazione inserendo almeno i dati obbligatori (indicati da *) del genitore/legale rappresentante che ha richiesto il voucher.
Riceverai una mail all’indirizzo inserito per la registrazione con la richiesta di conferma. Da quel momento puoi accedere con le tue credenziali.
Al primo accesso ti verrà richiesto di selezionare il prodotto/servizio di cui si fruisce: seleziona Programmi Sociali Pubblici, conferma il tuo Codice Fiscale e la data di nascita di un figlio.

Dal portale beneficiari (accessibile anche da smartphone) potrai consultare il saldo dell’importo residuo e le transazioni effettuate.

Ricerca dei servizi convenzionati
Per ricercare un negozio convenzionato accedi al sito web http://networkpsp.edenred.it/dotescuola, seleziona il programma Dote Scuola Regione Lombardia e scegli il luogo (città o provincia) di tuo interesse.

Utilizzo di Dote Scuola
È possibile utilizzare Dote Scuola presso un qualunque punto convenzionato (negozio, libreria o scuola) presentando la Tessera Sanitaria del richiedente come una carta di pagamento.
Gli esercenti sono dotati di uno dei seguenti strumenti:
• POS (prevalentemente presso i punti vendita della Grande Distribuzione): il Richiedente potrà utilizzare fisicamente la propria TS-CNS o quella di un eventuale delegato, comunicato in precedenza ad Edenred, utilizzando il modulo di delega.
• PC: l’esercente inserirà ne Portale di gestione di Edenred il codice fiscale del Richiedente e due caratteri a caso del PIN rilasciato al Richiedente. ES: PIN 123A7891 Richiesta PIN: inserire 2° e 8° carattere, inserire 2 e 1

ATTENZIONE: per motivi di sicurezza non si deve comunicare all’esercente l’intero PIN che deve essere custodito con cura.

Al momento della transazione il punto di servizio rilascerà uno scontrino non fiscale che riporterà il saldo iniziale, l’importo speso e il residuo disponibile.

Recupero del PIN
Qualora dovessi perdere il PIN, puoi recuperarlo qui:
https://beneficiari.edenred.it/web/ticketservice/recuperapin
Alla pagina di recupero del PIN inserisci il Codice Fiscale del richiedente e quello del beneficiario, oltre all’indirizzo mail: riceverai il pin a questo indirizzo. L’invio della mail è tracciato.