Stampa
All'interno del progetto "Generazione Boomerang", il Consorzio Progetto Solidarietà di Mantova sostiene il percorso formativo/scolastico dei giovani del distretto  grazie a diversi Fondi tra cui il fondo scuola.
Con questo progetto in particolare si vuole dare nuovo respiro al fondo scuola dedicando un intervento specifico per gli studenti e le loro famiglie nel passaggio dalla scuola secondaria di I grado (ex scuole medie) alla secondaria di II grado (scuole superiori).
Questo momento di scelta è carico di tensioni e ansie, e spesso è condizionato da diversi fattori come la possibilità economica delle famiglie, possibilità di sostenere l’abbonamento dei mezzi, l’acquisto dei libri scolastici e del materiale richiesto.
L'obiettivo è quello di garantire questa possibilità e aggiungere una tranquillità nella scelta attraverso borse di studio che vanno a finanziare l’acquisto di libri e materiale scolastico, il costo degli abbonamenti necessari a raggiungere la scuola e ulteriori ausili come ad esempio gli occhiali da vista.
 
Scarica il bando qui:

Regolamento Borse di Studio

Allegato A

Allegato B

 

Inoltre, fino al 30 novembre 2019 sarà possibile partecipare al bando per l’assegnazione di premi a tesi di laurea triennale o specialistica che vertano sul tema del rapporto tra giovani, economia, impresa e mondo del lavoro.

 

LINK UTILI:

https://www.fondiboomerang.it/
https://boome-run.com
https://www.generazioneboomer.app/
https://www.facebook.com/generazioneboomerang/
https://www.instagram.com/generazioneboomerang/