Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

All'interno del progetto "Generazione Boomerang", il Consorzio Progetto Solidarietà di Mantova sostiene il percorso formativo/scolastico dei giovani del distretto  grazie a diversi Fondi tra cui il fondo scuola.
Con questo progetto in particolare si vuole dare nuovo respiro al fondo scuola dedicando un intervento specifico per gli studenti e le loro famiglie nel passaggio dalla scuola secondaria di I grado (ex scuole medie) alla secondaria di II grado (scuole superiori).
Questo momento di scelta è carico di tensioni e ansie, e spesso è condizionato da diversi fattori come la possibilità economica delle famiglie, possibilità di sostenere l’abbonamento dei mezzi, l’acquisto dei libri scolastici e del materiale richiesto.
L'obiettivo è quello di garantire questa possibilità e aggiungere una tranquillità nella scelta attraverso borse di studio che vanno a finanziare l’acquisto di libri e materiale scolastico, il costo degli abbonamenti necessari a raggiungere la scuola e ulteriori ausili come ad esempio gli occhiali da vista.
 
Scarica il bando qui:

Regolamento Borse di Studio

Allegato A

Allegato B

 

Inoltre, fino al 30 novembre 2019 sarà possibile partecipare al bando per l’assegnazione di premi a tesi di laurea triennale o specialistica che vertano sul tema del rapporto tra giovani, economia, impresa e mondo del lavoro.
  •  COSA SARA' VALUTATO - Per ogni tesi saranno valutati l’originalità della ricerca e il contenuto scientifico innovativo che esso apporta, in particolar modo in riferimento alla sua applicabilità al contesto locale.
  • CHI PUO' PARTECIPARE - Potranno usufruire del premio gli studenti che si laureano nelle università italiane dal 1 gennaio al 30 novembre 2019 residenti nei comuni della Provincia di Mantova che abbiano, al giorno della laurea, meno di 26 anni per la Triennale e meno di 28 per la Specialistica.
  • PREMI - Potranno essere assegnati premi fino ad un massimo di 9 mila euro, così distribuiti: 1 premio da 3 mila euro per una tesi specialistica, 2 premi da 1500 euro per tesi di laurea triennale o specialistica, 3 premi da mille euro per tesi di laurea triennale o specialistica.

 

LINK UTILI:

https://www.fondiboomerang.it/
https://boome-run.com
https://www.generazioneboomer.app/
https://www.facebook.com/generazioneboomerang/
https://www.instagram.com/generazioneboomerang/