Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

Stanno per iniziare i lavori per la riqualificazione e la messa in sicurezza del tratto della Strada Provinciale 28, in prossimità della rotonda autostradale del casello di Mantova Nord.

A partire dalle ore 07 del giorno 4 giugno 2019 sino alle ore 13 del giorno 06 luglio 2019 sarà istituita la modifica temporanea della viabilità mediante la sospensione del traffico veicolare nel tratto di strada interessato (per maggiori info leggi la news dedicata).

L’ipotesi di intervento sull'incrocio in questione, nasce dalla necessità di mettere in sicurezza un tratto stradale piuttosto pericoloso, in particolar modo per gli automobilisti che si immettono sulla viabilità principale dalla secondaria, ma soprattutto per le manovre di attraversamento del nodo.
Non meno importante, c'è la necessità di garantire la continuità di un percorso pedonale in sicurezza tra l’abitato di Mottella e le aree poste a est della strada provinciale.
L’attuale riqualificazione della rotatoria in adiacenza del casello della A22 ha permesso di modificare il nodo in questione eliminando le manovre “superflue” e indiscutibilmente pericolose: di fatto, l'incrocio esistente sarà modificato sopprimendo le svolte a sinistra, e garantendo solo le manovre a destra in ingresso e in uscita da ambedue i rami di via Matteotti.
Inoltre, ai fini di una maggiore sicurezza, il progetto prevede opportuni percorsi protetti per pedoni e ciclisti, oltre alla installazione di un impianto semaforico a chiamata per gestire il loro attraversamento della strada provinciale.