foto soci ARCO

Il 24 maggio, in occasione della assemblea straordinaria dei soci, l’Associazione Arco di San Giorgio Bigarello ha formalizzato lo spostamento della sede presso i nuovi spazi concessi dal Comune in via Guido Rossa, 16.

Arco, è impegnata dal 1997 in una serie di attività di carattere informatico: per prima in Lombardia ha lavorato per offrire ai cittadini l’accesso gratuito a Internet e, da sempre, collabora con le istituzioni per promuovere e diffondere la cultura scientifica, anche grazie alla creazione di un laboratorio tecnologico permanente dedicato alla prototipazione e allo sviluppo elettronico e software. Dal 2015, inoltre, gestisce MEMO, Mercatino Elettronico di Mantova nOrd, la mostra mercato di libero scambio di materiale Elettronico e Radioamatoriale.

“Come Presidente dell’Associazione – sottolinea Emanuele Goldoni - vorrei ringraziare a nome di tutti noi, l’amministrazione comunale di San Giorgio Bigarello, che ha voluto assegnarci questa nuova sede avvalorando la nostra presenza in questo territorio, nel quale siamo nati nel 1997 e dove abbiamo sempre messo a disposizione dei cittadini le nostre competenze in tutti questi anni”

Il sito dell'Associazione Arco è all'indirizzo: http://www.associarco.it/