Bando Regionale AttrACT

Giovedì 11 aprile alle ore 10, presso la Sala Conferenze della Foresta Carpaneta di San Giorgio Bigarello, il Sindaco Beniamino Morselli presenterà l’esperienza del nostro comune in merito all’opportunità fornita dal bando regionale AttrACT per imprese e territorio.
Il progetto mira a valorizzare l’offerta territoriale e a promuovere opportunità di investimento in Lombardia mediante il sostegno ai comuni che si impegnano a introdurre azioni volte alla semplificazione, alla riduzione dei costi a carico delle imprese, al supporto all’insediamento di attività economiche e alla definizione di tempi certi attraverso la creazione di percorsi di aggregazione tra i principali stakeholders del territorio.
Il comune di San Giorgio Bigarello è stato uno dei comuni selezionati da Regione Lombardia: il progetto presentato, infatti, è stato valutato tra i più avanzati, soprattutto in relazione alla realizzazione del sito di marketing territoriale e alla copertura della connettività di tipo layer2 con terminazione in fibra ottica.