A partire da Sabato 6 Marzo entrano in vigore le misure previste dal nuovo DPCM, che resterà efficace fino a martedì 6 aprile compreso.

In ragione del quadro epidemiologico in corso, il 4 marzo è stata firmata l’Ordinanza n. 714 che dispone per il territorio della Regione Lombardia ulteriori misure restrittive per il contenimento del contagio rispetto a quanto previsto per la zona arancione.

A partire dal 5 Marzo e fino al 14 Marzo l’intero territorio regionale entra in fascia arancione rafforzato.

In particolare si prevede la sospensione della didattica in presenza per tutte le classi delle scuole elementari, scuole medie, scuole secondarie di secondo grado e istituzioni formative professionali. Sono inoltre sospese anche le scuole dell’infanzia.

Tra le altre disposizioni introdotte dall’Ordinanza, si evidenziano:
- il divieto di recarsi presso le cosiddette “seconde case” e verso le abitazioni private abitate,
- l’accesso alle attività commerciali limitato ad un solo componente per nucleo familiare,
- il divieto di utilizzare le aree attrezzate per gioco e sport all’interno di parchi, ville e giardini pubblici, fatta eccezione per le persone affette da disabilità,
- l’obbligo di indossare mascherine chirurgiche o presidi analoghi di protezione delle vie respiratorie sui mezzi di trasporto pubblici.

Ulteriori informazioni sul sito di Regione Lombardia.

- Consulta le FAQ sul sito del Governo.

- Stampa l'autodichiarazione per gli spostamenti a questo link.

UFFICI COMUNALI

Si ricorda alla cittadinanza che gran parte delle pratiche comunali possono essere effettuate tramite lo Sportello telematico polifunzionale.

È consentito l'accesso agli uffici comunali previo appuntamento contattando i numeri o gli indirizzi email delle specifiche aree tecniche:

AREA VIGILANZA E PROTEZIONE CIVILE
Ufficio Verbali e richieste di appuntamento (solo lunedì, mercoledì e venerdì) – Tel. 0376 273136 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segnalazioni per interventi urgenti sul territorio – Centrale operativa 0376 283080 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pattuglia operante sul territorio: cell. 3668409189

AREA AMMINISTRATIVA E AFFARI GENERALI
Ufficio URP – Tel. 0376 273133
Ufficio Anagrafe – Tel. 0376 273130

AREA SERVIZI ALLA PERSONA, POLITICHE ABITATIVE, CULTURA E SPORT
Assistente Sociale (solo per famiglie con minori) – Tel. 0376 273116 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AREA FINANZIARIA

AREA LAVORI PUBBLICI, URBANISTICA E AMBIENTE
S.U.A.P. - Sportello Unico Edilizia Produttiva - Tel. 0376 1591550 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.