AVVISO PUBBLICO

La Legge 6 novembre 2012 n.190 concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella Pubblica Amministrazione”, prevede che tutte le pubbliche amministrazioni provvedano ad adottare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC).

Il comune di San Giorgio Bigarello adotterà il proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2020/2022 entro il 31 gennaio 2020 ai sensi della normativa vigente.

L’attuale comune di San Giorgio Bigarello è stato istituto con legge regionale n. 28 del 28/12/2018 - pubblicata sul BURL n° 53 Supplemento in data 31/12/2018 - e deriva dalla fusione per incorporazione del Comune di Bigarello nel Comune di San Giorgio di Mantova, con decorrenza 01/01/2019.

Il comune di San Giorgio Bigarello ha approvato il proprio PTPC per il periodo 2019/2021 con deliberazione della Giunta comunale n. 18 del 30.01.2019.

La sottoscritta, Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, provvederà a redigere il suddetto PTPC da sottoporre all'approvazione da parte della Giunta comunale.

Ritenendo necessario assicurare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi al fine di elaborare un'efficace strategia anticorruzione, prima di provvedere all'approvazione in via definitiva degli aggiornamenti, la sottoscritta, Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, al fine di assicurare il più ampio coinvolgimento nel processo di predisposizione del citato Piano,

INVITA

i cittadini e tutte le Associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le RSU e le OO.SS. territoriali, a presentare eventuali proposte, contributi e suggerimenti, di cui l'Amministrazione terrà conto in sede di predisposizione del proprio Piano PTPC 2020/2022;
Le eventuali osservazioni e/o proposte relative agli aggiornamenti dei contenuti del suddetto Piano dovranno pervenire,

entro e non oltre il 20 GENNAIO 2020

all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’Ente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. utilizzando l’apposito modulo.
Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati è consultabile il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2020-2022 del Comune di San Giorgio Bigarello nell’apposita sezione Amministrazione Trasparente alla voce <Altri contenuti - Prevenzion della Corruzione> pubblicata sul sito istituzionale dell’ente.

Il Segretario comunale
Responsabile della prevenzione della corruzione
e della trasparenza
Dott.ssa Maria Livia Boni