Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e Regione Lombardia comunicano l’avvio della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 rivolta a tutto il personale scolastico che lavora nelle scuole della Lombardia.

La campagna è rivolta a tutto il personale scolastico fino a 65 anni (compresi i nati nel 1956) delle istituzioni scolastiche statali: dirigenti, personale docente, personale ATA a tempo indeterminato e a tempo determinato con un contratto in essere.

A partire dalle ore 08.00 di mercoledì 3 marzo 2021, il suddetto personale potrà manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale anti-SARS-CoV-2/COVID-19 attraverso la piattaforma dedicata.

Coloro i quali registreranno la propria adesione sulla piattaforma saranno informati tramite SMS o chiamata telefonica, se è stato fornito il solo numero fisso, della data, dell'ora e del luogo in cui sarà eseguita la vaccinazione. In alternativa, la volontà di essere vaccinati potrà essere comunicata anche al proprio medico di medicina generale o in farmacia.

Con successiva, imminente comunicazione, verrà avviata anche la raccolta di adesioni alla campagna vaccinale per il restante personale scolastico di tutte le scuole di ogni ordine e grado pubbliche e paritarie.

Per maggiori informazioni e per essere aggiornati sulle fasi della campagna vaccinale è possibile contattare il numero verde gratuito 800.89.45.45 o consultare la pagina dedicata del portale della Regione Lombardia.

Si confida nel senso di responsabilità di ciascuno a tutela della salute di tutti.