Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

Di seguito riportiamo le informazioni sulle modalità per ottenere il rilascio del PIN della CRS/TNS, predisposte dall'ente e volte a ridurre i tempi di rilascio e di permanenza degli utenti.

Per ottenere il PIN è necessario inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. avente come oggetto “RICHIESTA RILASCIO PIN PER CRS/TNS” indicando: 

1) Nome e cognome del soggetto intestatario della tessera sanitaria (esempio: “RICHIESTA RILASCIO PIN PER CRS/TNS per MARIO ROSSI”) alla quale dovrà allegare la seguente documentazione:

a. Copia del documento d’identità fronte e retro del richiedente;
b. Copia tessera sanitaria fronte e retro del richiedente;
c. Recapito e-mail o cellulare al quale inviare le ultime tre cifre del codice PIN (il comune rilascia solo le prime due cifre del PIN);

Nel caso in cui la richiesta sia per un soggetto terzo, occorreranno inviare anche:

d. Copia del documento d’identità fronte e retro dell’eventuale delegato;
e. Delega in originale debitamente sottoscritta e datata (documenti in allegato da pubblicare).

2) Gli uffici successivamente contatteranno telefonicamente l’utente per fissare un appuntamento, utile solo il tempo strettamente necessario per la firma e il ritiro della propria documentazione per il rilascio dei codici personali.

pdf PIN delega per motivi di salute (220 KB)

pdf Modulo di ritiro PIN per cittadino minorenne e tutelato (208 KB)