No smog 2018Si avvisa la cittadinanza che la Giunta della Regione Lombardia con DGR 449 del 3 agosto 2018 ha emanato le nuove disposizioni per il miglioramento della qualità dell'aria in accordo con il PRIA 2018.
Le nuove disposizioni in essa contenute entrano in vigore dal 1 ottobre 2018 e si applicano ai comuni oltre 30.000 abitanti ed ai comuni di Fascia 1 (delibere Giunta regionale 7635/08 e n 9958/09). In Provincia di Mantova i comuni interessati sono: Mantova, Bagnolo San Vito, San Giorgio, Bigarello, Castel D'ario, Castellucchio, Curtatone, Marmirolo, Porto Mantovano, Rodigo, Roncoferraro, Roverbella, Borgo Virgilio.
La normativa vigente completa di infografiche è riportata alla pagina Misure di limitazione per migliorare la qualità dell'aria di Regione Lombardia .

Precisazioni di Regione Lombardia su quali Comuni in cui si applica la DGR 449 del 3 agosto 2018.

Deroghe approvate da Regione Lombardia alle restrizioni della DGR 449 del 3 agosto 2018.

Per semplificare la segnalazione alla cittadinanza è stato aperto un canale sperimentale su Telegram al link https://t.me/AriaMantova