Stampa

Sede: Dal 28 maggio 2018 gli uffici sono ubicati presso la palazzina comunale di fronte al Municipio di San Giorgio Bigarello al 1° piano


Orario di apertura al pubblico

lunedì-martedì-giovedì-venerdì ore 09:00/13:00
mercoledì ore 08:30/12:30 - 15:00/17:00


Responsabile
Stefania Bertani - Tel. 0376 273120 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Tributi

Longhi Simona - Tel. 0376 273115 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Paola Frigeri - Tel. 0376 273117 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si occupa della gestione dei tributi comunali quali imposta comunale sugli immobili (IMU) tassa sui servizi indivisibili (TASI). In particolare il Settore Tributi controlla le dichiarazioni, cura l'accertamento, la riscossione e segue il contenzioso tributario. In aggiunta a quanto sopra questo settore tiene la contabilità ai fini dell'imposta sul valore aggiunto IVA (registrazione, liquidazione, denunce annuali); cura la predisposizione del ruolo per la riscossione coattiva dei crediti, che si rende necessaria in seguito alla scadenza infruttuosa dei termini degli avvisi di pagamento inviati ai debitori a cura dei responsabili dei procedimenti. 
La gestione del Canone Unico Patrimoniale, che sostituisce l’Imposta Comunale sulla Pubblicità e Diritti sulle Pubbliche Affissioni (ICP e DPA), la Tassa ed il Canone per l’occupazione di suolo pubblico (TOSAP e COSAP), il canone per l’installazione dei mezzi pubblicitari (CIMP) e il canone di cui all’art. 27, commi 7 e 8 D. Lgs 285/1992, è affidata in concessione alla società I.C.A. S.r.l.

La gestione del servizio di igiene ambientale compresa la riscossione della tariffa è affidata a: 
Mantova Ambiente srl
è possibile rivolgersi a uno degli uffici di Mantova in:

Area Tematica di riferimento

Ufficio Ragioneria e Finanze

Turina Eleonora – Tel. 0376 273150
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'ufficio ragioneria e finanze si occupa della formazione del bilancio comunale e della gestione dello stesso mediante il reperimento delle risorse finanziarie necessarie per garantire il regolare svolgimento dei servizi e il funzionamento degli uffici comunali. Tale attività è svolta mediante l'emissione di ordinativi di incasso e mandati di pagamento. L'ufficio provvede, inoltre, alla redazione del conto consuntivo.

Area Tematica di riferimento

Ufficio del Personale

Maria Rosa Cressoni - Tel. 0376 273113
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Si occupa della gestione economica del personale comprendente retribuzioni, ferie, permessi, aspettative, pratiche previdenziali ed assistenziali.