protezione civile appE' attiva la sezione di protezione civile sull'app municipium .

Tramite la sezione “Protezione Civile” il Comune avrà un ulteriore strumento di comunicazione ai cittadini news e aggiornamenti su emergenze, criticità e rischi del territorio, bollettini meteo e avvisi geolocalizzati.

Gli avvisi di criticità possono essere corredati da immagini e allegati sempre condivisibili dai cittadini tramite gli strumenti di condivisione in dotazione al proprio dispositivo.

Sull’app sono esposti i numeri utili da contattare e gli indirizzi dei punti di ritrovo da raggiungere in caso di emergenza.

Sono a disposizione del cittadino i riferimenti, nella sezione “Sei preparato?”, sono già presenti utili vademecum della Protezione Civile Nazionale che illustrano i comportamenti da mettere in pratica per prevenire e gestire al meglio le situazioni di pericolo: terremoti, rischi meteo, idro-geologici e altre situazioni simili.